Redazione

Redazione

URL del sito web: http://www.asfer.it

Alla vigilia della pubblicazione dell'ultimo approfondimento, inviamo intanto il link e i dati per partecipare alla videoconferenza organizzata dal Cisreco per l'8 marzo. Nota per i relatori: è prevista una prova tecnica.

La quarta scheda di approfondimento è dedicata alla figura di Fioretta Mazzei, che durante il webinar di studi di lunedì 8 marzo sarà presentata da Mariangela Maraviglia.

Nella terza scheda, presentiamo l'intervento di Sandra Gesualdi su Eda Pelagatti, la colonna femminile della scuola di Barbiana.

Presentiamo la seconda scheda. Anna Scattigno, l'8 marzo interverrà su Anna Maria Enriques Agnoletti.

Martedì, 23 Febbraio 2021 09:42

Donne moderniste di primo Novecento

Il Coordinamento delle Teologhe Italiane e Noi Siamo Chiesa vi invitano alla conferenza online di presentazione del libro di Roberta Fossati, "Verso l'ignoto. Donne moderniste di primo Novecento" (2020), pubblicato dalle Edizioni Nerbini.

Nell'ambito delle manifestazioni per la Festa della Toscana 2021, che ha per tema "La Toscana terra di libertà: dall’abolizione della pena di morte ai nuovi diritti", il prossimo lunedì 8 marzo, Ornella Grassi, regista del docufilm "Una donna, poco più di un nome" interverrà su Enrica Calabresi.

Con la partecipazione di Franco Monaco e Daniela Padoan, sul canale YouTube di Noi Siamo Chiesa, giovedì 18 febbraio, ore 18-19.30, alla presenza dell'Autore, sarà presentato il libro di Marco Politi, dal titolo «Francesco - La peste, la rinascita».

In relazione al webinar di studi che si terrà lunedì 8 marzo, in occasione della Festa della Toscana 2021, che ha per titolo «Cinque storie di donne esemplari: Enrica Calabresi, Anna Maria Enriques Agnoletti, Eda Pelagatti, Fioretta Mazzei, Neera Fallaci», rendiamo disponibile l'opuscolo aggiornato con nuove informazioni sulla giornata.

Il CISRECO, con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana, organizza un webinar di studi per la giornata di lunedì 8 marzo. Titolo: «Cinque storie di donne esemplari: Enrica Calabresi, Anna Maria Enriques Agnoletti, Eda Pelagatti, Fioretta Mazzei, Neera Fallaci». Il programma dell'evento.

Martedì, 16 Febbraio 2021 23:44

Sulle tracce del senso del sacro e del divino

Pubblichiamo un breve estratto della recensione di Marco Vannini al libro di Graziano Scolari dal titolo «Sulle tracce del senso del sacro e del divino (Albatros, Roma, 2013).

Pagina 1 di 48
In primo piano
Canali Tematici