Segnalazioni (474)

Interessanti interventi e piacevoli letture su SENTIRE http://www.giornalesentire.it/it/, risorsa dedicata a questioni di attualità, arte, idee, popoli. Oltre a una selezione di tre titoli segnaliamo la newsletter.

Domenica, 15 Ottobre 2017 10:46 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...
Giovedì, 14 Settembre 2017 11:26 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...

Asfer.it sostiene l’appello di padre Alex Zanotelli, il missionario che usa la penna per far sentire “un grido che trova sempre meno spazio nei mass-media italiani”. Dalle pagine di ReteSicomoro.it.

Sabato, 09 Settembre 2017 19:18 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...

«Urge recuperare il senso di questa figura profetica e liberatoria, la sua teologia della liberazione e la dimensione politica autenticamente sovversiva». Segnaliamo l’intervento di Juan José Tamayo (direttore della Cattedra di Teologia e Scienze Religiose “Ignacio Ellacuría” all’Università Carlos III di Madrid), pubblicato a Ferragosto su El País.

Sabato, 19 Agosto 2017 17:50 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...

Grazie al mensile Confronti (www.confronti.net), riceviamo e diffondiamo delle anticipazioni sul Dossier statistico immigrazione (Idos/Confronti 2017).

Domenica, 09 Luglio 2017 10:43 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...

Grabois.org.br, il sito ben chiaramente definito come “spazio del pensiero marxista e progressista”, dedica una pagina alla vita e all’opera di Antonio Gramsci, nell’ottantesimo anniversario del compimento dell’infame e inevitabile disegno, o desiderio, ossia che per vent’anni a quella mente si dovesse impedire di funzionare.

Sabato, 06 Maggio 2017 10:15 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...

Segnaliamo il bell’intervento di Claudia Fanti, su Adista, che prendendo spunto delle elezioni in Ecuador fa il punto sullo stato delle forze della sinistra in America Latina.

Martedì, 11 Aprile 2017 17:34 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...

L’accesso alla terra è essenziale per la dignità della vita contadina e per il raggiungimento della sovranità alimentare per tutti gli abitanti del pianeta. È importante che i diritti dei contadini siano garantiti.

Giovedì, 06 Aprile 2017 20:40 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...

Secondo il Programma ONU per lo sviluppo (PNUD, Programa de las Naciones Unidas para el Desarrollo), il Venezuela ha un alto indice di sviluppo e qualità della vita.

Giovedì, 30 Marzo 2017 15:54 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...

Nell’imminenza della pubblicazione della versione rinnovata di Giornale SENTIRE, segnaliamo un intervento redazionale, in cui si fa il punto sulla situazione che ha determinato forme e modi di tale rinnovamento. Con un invito ai lettori.

Lunedì, 13 Marzo 2017 09:48 Scritto da Pubblicato in Segnalazioni Leggi tutto...
Pagina 1 di 34
In primo piano
Canali Tematici